Diritto di Recesso


Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Esclusione di recesso


Il diritto di recesso non si applica ai prodotti che non siano integri e nelle loro confezioni originali.
Nel caso di vendite promozionali di prodotti abbinati, il diritto di recesso è esercitabile solo restituendo entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Restituzione della merce


Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a SeaQuake Insane Fishing, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma al seguente indirizzo:
SeaQuake Insane Fishing
Via Ovidio n.21
80040 Volla (NA)
Italia

oppure

inviando un messaggio tramite l’apposito form alla pagina contattaci
oppure tramite PEC (posta certificata)

inviando una e-mail PEC al nostro indirizzo di posta certificata autierosefora@pec.it
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, SeaQuake Insane Fishing provvederà ad informare il Cliente riguardo le modalità di rientro della merce


La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Nella richiesta, che dovrà essere sottoscritta e datata dall’acquirente, è necessario indicare gli estremi del documento di spedizione, l’elenco degli articoli da restituire e le coordinate bancarie su cui ottenere il rimborso.
Dopo aver ottenuto il codice di autorizzazione alla restituzione dal servizio SeaQuake Insane Fishing è necessario riporre la merce, completa di eventuali accessori, nell’involucro originale.
Tale involucro deve poi essere imballato in modo tale da salvaguardarlo da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Apporre sui colli il codice di autorizzazione alla restituzione e il numero dell’ordine, in posizione ben visibile.

Spedire la merce a proprie spese al seguente indirizzo SeaQuake Insane Fishing di Sefora Autiero, Via Ovidio 21 Volla (NA)- Italy

E’ conveniente utilizzare a tale scopo un corriere, in quanto la procedura di recesso è operativa solo con il ricevimento della merce.
Per ulteriori informazioni contattare SeaQuake Insane Fishing.


SeaQuake Insane Fishing si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico dell’acquirente.

La spedizione deve essere Assicurata a carico del cliente contro il furto e i danni da trasporto per il valore indicato nella fattura d’acquisto. In caso contrario ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

N.B.: Il rimborso verrà effettuato solo dopo aver ricevuto e verificato l’integrità della merce resa.


Tempi di evasione rimborsi


SeaQuake Insane Fishing provvederà al rimborso dell’importo pagato, entro il tempo massimo di trenta giorni dal momento in cui SeaQuake Insane Fishing sarà venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente e previo ricevimento della merce oggetto del recesso, a mezzo bonifico bancario.
In ossequio al succitato D.Lgs restano a carico del cliente le sole spese di spedizione del prodotto reso.

Add to cart